Borghi d’Europa : 30 settimane per conoscere e rilanciare l’idea di Europa

Posted on 17 aprile 2016

 

 

Parte nella terza settimana del mese di aprile l’iniziativa che porterà giornalisti e comunicatori della rete dei borghi europei del gusto a partecipare a incontri,educational,manifestazioni,fiere in 11 Paesi e Regioni Europee (Carinzia-Austria,Stiria-Austria, San Marino,Canton Ticino-Svizzera, Belgio-Fiandre,Belgio-Vallonia,Olanda, Spagna, Croazia,Slovenia e Grecia) e 10 Regioni Italiane (Veneto,Friuli Venezia Giulia,Emilia Romagna, Marche,Sicilia,Lazio,Piemonte,Lombardia,Trentino Alto Adige e Calabria), al fine di ‘informare chi informa’.

30 settimane per rilanciare una idea di Europa che parte dalle culture locali, dalle identità culturali dei territori, per promuovere confronti e scambi ispirati ai principi dell’interculturalismo del Consiglio d’Europa.

Il viaggio servirà anche ad aggiornare la rete dei borghi europei del gusto, che nel 2016 compie undici anni di storia e di iniziative.

Borghi d’Europa : 30 settimane per conoscere e rilanciare l’idea di Europaultima modifica: 2016-04-17T10:13:16+02:00da lupatoto11
Reposta per primo quest’articolo